Site hosted by Angelfire.com: Build your free website today!
ISLA MUJERES


Isla Mujeres è situata di fronte a Cancun, è lunga 7,5 km di lunghezza ed ha una larghezza media di 500 metri.



Isla Mujeres è un'isola con una ricchezza naturale e culturale unica nel Messico.
Viverci è un privilegio!
Quest'isola unisce la bellezza dei Caraibi all'eredità meravigliosa della civiltà Maya. Un vero paradiso naturale del Messico.
Oltre alle stupende spiagge, ai suoi parchi marini, e ai suoi incredibili reef naturali, Isla Mujeres possiede siti archeologici.


Dall'alba al tramonto Isla Mujeres offre ai turisti una vista meravigliosa delle bianche spiagge e delle sue acque cristalline.


Per il turista appena sbarca a Isla Mujeres è amore a prima vista, perchè non può resistere alla bellezza naturale dell'isola ed al fascino dei Caraibi.

DOWNTOWN


E' un piacere percorrere le vie del centro turistico dell'isola, dove poter fare shopping tra i numerosi negozi di artigianato locale o farsi deliziare dalle specialità dei piatti messicani o della cucina internazionale.

PLAYA NORTE



Sicuramente la spiaggia più famosa dell'isola, ricoperta di sabbia bianchissima. L'acqua tiepida, calma e trasparente invita il turista a nuotare o semplicemente ad ammirare questa veduta paradisiaca stando sdraiato sotto una palma da cocco.

PLAYA PARAISO - PLAYA LANCHEROS - PLAYA INDIOS



Queste spiagge sono situate nella zona sud-occidentale dell'isola. Qui potete fare acquisti di artigianato locale, fare una foto con gli squali, e nuotare fra le coloratissime varietà di pesci.

PUNTA SUR


Punta Sur è situata sulla punta sud dell'isola, 20 metri sopra il livello del mare. È una formazione naturale impressionante vicino al reef del Garrafón che offre una vista meravigliosa della baia caraibica, di Cancun e di Isla Mujeres.
A Punta Sur la natura ha intagliato le scogliere in un senso architettonico incredibile.
Qui potete trovare un tempio Maya che veniva usato per adorare il dio Ixchel.

GARRAFON


E' un parco naturale di Isla Mujeres´, dotato di un reef unico dove poter praticare snorkeling ammirando i fondali ricchissimi di ogni specie marina.

TARTARUGHE


In questo paradiso naturale non potevano mancare le tartarughe giganti che vengono a depositare le loro uova (da maggio a settembre) in totale tranquillità grazie alle leggi federali messicane che le proteggono dai predatori.
Una volta nate le tartarughine vengono "aiutate" a tornare al loro habitat naturale grazie alla cura e all'amore degli isleni. Questa è un'esperienza unica e un esempio per il resto del mondo.


Non siamo responsabili degli attacchi di cuore causati da tale bellezza!